CASTEL VOLTURNO. Da giugno a settembre del 2011 il Ministero della Gioventù, in collaborazione con i Vigili del fuoco, la Marina militare, le Capitanerie di porto e la Croce rossa italiana, organizza il terzo Campogiovani.
Si tratta di un progetto destinato ai ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. I corsi sono gratuiti ed hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda dell’istituzione presso cui si svolgono. La graduatoria si forma in base a criteri di merito scolastico e in caso di parità all’Isee più basso richiesto in caso di necessità. L’assessore al turismo Sorrentino invita i ragazzi di Castel Volturno a partecipare a questa esperienza che permette di scoprire le proprie attitudini e soddisfare la proprie voglia di impegno civile.
Per maggiori informazioni collegarsi al sitowww.campogiovani.ite sulla pagina Facebook di Campogiovani dove si troveranno tutte le informazioni necessarie per partecipare.