MONDRAGONE. Da domenica parte, anche nella nostra città, la campagna informativa per i Referendum del 12 e 13 giugno.
Per organizzare le iniziative le Associazioni ed i Partiti aderenti ai Comitati per il Sì, si sono riuniti in un coordinamento che promuoverà le attività nei prossimi giorni. Legambiente, Federconsumatori, Cgil, Pd, Idv, Pse e Sel hanno convenuto di collaborare per informare i cittadini sui contenuti dei 4 Referendum.
Due riguardano lacqua e chiedono labrogazione della Legge attuale che prevede la privatizzazione dellacqua e la determinazione delle tariffe in base ai profitti delle aziende che gestiranno il servizio. Il terzo referendum vuole contrastare la norma che prevede linstallazione di centrali nucleari sul territorio nazionale. Infine, il quarto referendum, vuole labolizione del legittimo impedimento, quella legge che esonera il Presidente del Consiglio ed i Ministri, dal sottoporsi ai processi che li riguardano.
Da domenica, nella zona Mercato e per tutta la settimana, in piazza Falcone, saranno presenti i gazebo del coordinamento con materiale informativo ed audio-visivo a sostenere le ragioni del Sì.
Sempre domenica, nel pomeriggio, girerà il Camper per promuovere lacqua pubblica. Mentre in tante città le elezioni amministrative ancora non sono concluse, anche nella nostra si respirerà aria di campagna elettorale sebbene per i Referendum. Una occasione di partecipazione a decisioni che riguardano la vita futura di ogni cittadino