ORTA DI ATELLA. Latteggiamento assunto dal consigliere socialista Espedito Ziello, nellultima Assise comunale, è la sintesi di unazione amministrativa che esplica appieno la linea politica del partito.
Lo afferma, in una nota, la sezione del Psi. Continuare il proprio impegno ed operato, ribadendo il ruolo di minoranza politica della compagine socialista, ma al tempo stesso non condividendo gli spiacevoli episodi verificatosi in Consiglio, è stato il segno di unespressione politica che da sempre ha caratterizzato ogni nostro rappresentante. Rimarchiamo la volontà di porre in essere unopposizione seria e costruttiva, centrata sul confronto e su una dialettica seppur forte ma presente e rispettosa della parti in causa. Siamo consapevoli che tutte le componenti politiche del nostro paese, nel pieno rispetto dei ruoli, debbano assumersi le giuste responsabilità per la risoluzioni dei problemi territoriali.
Lavoreremo sempre ponendo come obiettivo linteresse della nostra collettività, in qualsiasi azione o scelta politico-amministrativa saremo chiamati ad esprimerci. Confermiamo, in merito, la nostra disponibilità a consigli comunali monotematici, dove argomentare su i vari problemi ambientali, urbanistici, sui tributi, eccetera, purché possano rappresentare un momento di confronto programmatico, per il raggiungimento di risultati concreti.
La nostra convinzione del dialogo come unico strumento di contrapposizione, che ripudi ogni forma di personalismo, rimarrà sempre uno dei punti cardini del nostro agire. Lappello è rivolto ancora una volta a tutte le forze politiche presenti sul territorio ed ai loro rappresentanti istituzionali, perché si possa non solo elevare il tono politico del confronto tra le parti, ma soprattutto ristabilire un clima di serenità, di cui questo paese ha fortemente bisogno.