SANTARPINO. Domenica 15 maggio si è svolta la Giornata della Solidarietà, organizzata come ogni anno dallassociazione Nostra Signora di Fatima – Opera di P.Pio di SantArpino.
Grande aggregazione e tanti sorrisi manifestati dai partecipanti durante tutta la giornata, iniziata con la celebrazione eucaristica nella chiesa di SantElpidio Vescovo, allietata con canti della Mamma Celeste, intonati dallottima corale di giovani. Terminato il momento liturgico la festa è proseguita presso la scuola media Vincenzo Rocco di SantArpino, dove il gruppo di Padre Pio con tanto amore ha preparato il pranzo per levento. Momenti di ballo, canzoni, cabaret, spettacoli di magia e altro ancora.
Vedere negli occhi dei partecipanti la gioia del momento organizzato per loro è stata una sensazione unica. commenta il vicepresidente Antonio DErrico Anche se la stanchezza iniziava a farsi sentire, il loro sorriso e la loro gioia ti ricaricavano a mille.
Sono queste le occasioni che dobbiamo far sentire tutto il nostro amore a chi vive nel disagio. Il nostro impegno prosegue il presidente Raffaele DellAversana è quello di fare tutto il possibile per rendere più numerose queste iniziative che appunto riscuotono nei partecipanti il pieno gradimento. Il loro sorriso è la nostra forza. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questo momento, i vari sponsor che instancabilmente ci sono vicini nelle nostre attività, il dirigente scolastico Angelo DellAmico, che come ogni anno ci dà la possibilità di svolgere levento. Inoltre, ringraziamo i volontari della Protezione Civile per linesauribile collaborazione, e le autorità civili ed ecclesiali per la loro vicinanza.