SANTARPINO. Ora è ufficiale, il Santarpino Calcio, se si esclude la corazzata Carano vincitrice del campionato, è la squadra più forte del girone.
Però, se mettiamo sulla bilancia gli ingenti investimenti delle dirette concorrenti, la Asd Città di SantArpino Calcio dei baby per progetto, risultati, eleganza della società, correttezza dei giocatori è quella che maggiormente ha impressionato nella stagione che si appresta al termine. La conduzione tecnica della squadra affidata ad un tecnico giovane ed emergente che corrisponde al nome di Emiliano Salatiello, ha dimostrato durante lanno agonistico che, la linea verde imposta dal presidente Peppino Angelino, non solo è perseguibile, ma addirittura redditizia. Incaricato di portare avanti il programma Giovani è il diggì Tullio Cavuoti. Il Santarpino nellarco della stagione ha impartito lezioni di stile e di bel gioco, in una categoria che non sempre si distingue per Signorilità sportiva.
Ai Ludi Atellani di SantArpino cera il pubblico della grandi occasioni. Non poteva mancare allappello, lamministrazione locale guidata dal sindaco Eugenio Di Santo. Presenti, sugli spalti, come sempre il primo cittadino, lassessore Brasiello, lassessore allo sport e, il capo gruppo consiliare Ernesto Capasso, tutti insieme a soffrire e a gioire per i colori giallorossi. Unamministrazione, quella di SantArpino, sempre vicina e sensibile in qualsiasi attività che riguardi la vita pubblica della cittadina atellana. Non cè due senza tre. Sconfitta andata e ritorno nella regular season il Santarpino si dimostra ancora una volta bestia nera dellAcerrana. Questa volta basta un pari ai giallorossi per aggiudicarsi il diritto di disputare la finalissima di domenica prossima contro la Vis. S. Nicola. Al 4 traversa di Loto su azione da calcio dangolo. Al 22 Guerra in mischia porta in vantaggio lAcerrana. Al 44 Re Cobra Bruno Angelino pareggia su calcio di rigore, penalty procurato da unincursione di Vergara. Il secondo tempo inizia con qualche minuto di ritardo.
Alcuni tifosi ospiti lanciano una bomba carta nel settore dei sostenitori santarpinesi. Per fortuna, grazie soprattutto al pronto intervento della protezione civile di SantArpino e, delle forze dellordine carabinieri e polizia, si evita il peggio.
Nella ripresa Francese abbatte la difesa avversaria, si presenta dalle parti di Sannino e, lo trafigge con un preciso diagonale. Al 56 fa fuori dal campo Cuomo fallaccio su Francese. LAcerrana non si arrende e perviene al pareggio con Di Tuccio su calcio di rigore. Gli ultimi minuti sono di pura sofferenza per i tifosi giallorossi, ma il triplice fischio dellottimo arbitro Guida, esplode finalmente la gioia. Resta un ultimo ostacolo per lEccellenza. Tuttavia, per il Santarpino Calcio, comunque andrà è stato un successo.
Il commento del dopo il condottiero giallorosso Emiliano Salatiello: Stiamo vivendo tutti grandi emozioni. Complimenti ai ragazzi un gruppo davvero fantastico. Per quanto riguarda il match, sapevamo che contro lAcerrana sarebbe stata durissima. Conoscevamo bene le qualità dellavversario, ed è proprio per questo motivo che il passaggio del turno ci rende ancora più orgogliosi.