TRENTOLA DUCENTA. Angelo Pezone, primo dei non eletti, con 187 voti, della lista Insieme per la Città di Michele Griffo, uscita vincitrice alle ultime amministrative, annuncia ricorso al Tar.
Pezone, ricordiamo, ha sfiorato lelezione per sole preferenze, dopo Antonio Nebiante, eletto con 189 voti. Mi sono state segnalate alcune anomalie, ovviamente non in cattiva fede, ma semplicemente per semplice superficialità. afferma Pezone Ad esempio, qualche elettore (due) ha scritto Angelo, ed essendo lunico con tale nome mi doveva essere assegnata la preferenza. Ciò non è stato fatto, come ad esempio un Peone, ossia il mio cognome senza la Z, dove si capiva chiaramente la volontà dellelettore.
Pezone precisa che il suo non è un ricorso nei confronti di Nebiante: E semplicemente un atto politico dichiara lex assessore in quanto sono in completa difficoltà con lamico Antonio ed il figlio Isidoro. Da parte mia, se dovessi vincere tale ricorso mi impegno al momento della rotazione degli assessorati a far decidere a Nebiante se fare lassessore oppure il consigliere. In caso contrario, auguro a tutti un buon lavoro, ed in particolare a Nebiante, ritenendomi sempre a disposizione per migliorare la nostra città.