TRENTOLA DUCENTA. Nei prossimi giorni la Provincia di Caserta indirà un avviso pubblico per reperire le disponibilità di locali privati a Trentola Ducenta in cui ospitare la sede distaccata del Liceo Scientifico di Aversa.
Ad annunciarlo è il sindaco Michele Griffo che, come promesso in campagna elettorale, intende risolvere il problema dellubicazione dellistituto superiore, le cui aule al momento sono collocate nei locali del palazzo municipale. Il primo cittadino, nella mattinata di martedì, insieme al suo vice Giuseppe Esposito, ha avuto un incontro a Caserta con il vicepresidente e assessore alla pubblica istruzione Nicola Golia e i dirigenti provinciali del settore. Da parte sua, Golia si è impegnato a reperire, sul territorio di Trentola Ducenta, locali che rispettino gli standard igienico-sanitari e di sicurezza.
Siamo soddisfatti dellesito dellincontro, commenta il sindaco Griffo e ringraziamo il vicepresidente Golia e i dirigenti provinciali per la grande disponibilità mostrata verso tale problematica. Contiamo, dunque, a breve di dare agli studenti dello Scientifico una sistemazione dignitosa, a testimonianza del fatto che intendiamo concretizzare gli impegni presi in campagna elettorale nei confronti della cittadinanza.