AVERSA. Allinterno del giardino di Costantino Marrone, in viale Olimpico, ad Aversa, fra gli effluvi floreali di un moderno luogo ameno, lassociazione artistico culturale ExpoArt …
… darà vita ad un evento insolito e sorprendente teso a scuotere lantico borgo normanno dalla rovente noia della calura estiva, una mostra darte contemporanea intitolata: Per caso…cercavo una lavanda, ho trovato un quadro.
Il progetto è nato spontaneamente dallincontro casuale di diversi artisti aversani che hanno deciso di collaborare per creare un sodalizio culturale e al contempo una manifestazione che sappia unire i profumi e i colori della natura con le pulsioni emotive di musica e dipinti. Una sorta di salotto borghese settecentesco ove discutere riguardo moderne tematiche nella salubrità dellaria aperta e nello splendore dellarte, di ciò che Lev Tolstoj definiva: capacità di contagiare gli uomini loro malgrado.
Il percorso espositivo metterà in evidenza i vari stili e le diverse tendenze dei protagonisti: Enrico Abategiovanni, Gaetano Buffardo, Michele Cannavale, Carlo Capone, Saverio Ferrandino, Costantino Marrone, Carmine Orabona, Angelo Ranieri.
La mostra sarà inaugurata sabato 2 luglio, alle ore 19.30, e proseguirà con una serie di incontri per tutta la giornata di domenica, fino alle 22. Saranno distribuite al pubblico le riviste dellassociazione Expoart.