AVERSA. In tre, tutte donne di Frignano, avevano effettuato un furto presso unabitazione di una ottantenne in via Frattini ad Aversa.
Stavano andando via, quando la vittima le ha viste ed ha iniziato a gridare e a inseguirle. Nel tentativo di fuga, è andato in frantumi un vetro che, stando alle tracce di sangue, avrebbe ferito una delle tre. Partendo da questo particolare, i carabinieri del locale reparto territoriale, coordinati dal capitano Domenico Forte, hanno allertato tutti gli ospedali della zona. Una mossa fruttuosa.
La segnalazione è pervenuta dal nosocomio San Giuliano di Giugliano dove una donna, accompagnata da unamica, si era recata per farsi curare delle ferite da taglio ad un braccio e alladdome. I militari hanno accertato che il sangue era lo stesso, ma, soprattutto, a riconoscerle è stata lanziana vittima alla quale erano stati sottratti oggetti preziosi e quattrocento euro in contanti.
Alla fine manette per C.S., 28 anni, incensurata, e S.B., 30 anni,entrambe di Frignano. Denunziata in stato di irreperibilità e quindi ricercata la terza complice: S.P., 30 anni, incensurata, anchessa di Frignano. Per tutte laccusa è di furto aggravato.