CARINARO. Siamo rimasti sorpresi più delle dimissioni della De Chiara che di Sglavo, poiché questultimo le aveva già annunciate allindomani della sua elezioni al consiglio provinciale.
Così il sindaco Mario Masi apre lintervista concessa a Pupia dopo le dimissioni rassegnate, dalla Giunta e dal Consiglio Comunale, prima dal vicesindaco Angelo Sglavo e, a distanza di 24 ore, dallassessore Maria Grazia De Chiara. Il primo cittadino sottolinea come Sglavo abbia motivato la propria decisione per i molteplici impegni prodotti dal doppio incarico, al Comune e in Provincia, optando alla fine per il parlamentino casertano.
Tuttavia, Masi si dice rammaricato, oltre che per aver perso unapreziosa risorsa di esperienza amministrativa,per la modalità utilizzata da Sglavo, ossia consegnare direttamente le dimissioni (irrevocabili, una volta protocollate) senza una discussione preliminare nellambito della maggioranza, cosa che avrebbe consentito alla coalizione di governo di tentare di convincerlo a desistere.
Su De Chiara, invece, il sindaco ritiene che non cè una motivazione ufficiale circa la decisione della professoressa, giunta improvvisamente. Lei ha detto di lasciare lincarico per motivi familiari, professionali e personali. Motivazioni generiche, sulle quali non possiamo azzardare giudizi. Se poi ci sono motivi particolari dovrà essere la stessa De Chiara a renderli noti.
Dimissioni Sglavo-De Chiara, intervista al sindaco Masi |