CASAGIOVE. In occasione della riunione di insediamento del nuovo del Consiglio comunale è stato eletto il nuovo presidente del Consiglio.
Il medico cinquantasettenne Roberto DAndrea ha ottenuto la fiducia dellintero gruppo capitanato dal neo sindaco Elpidio Russo. DAndrea, segretario della sezione locale del Partito Socialista, viene da esperienze di amministrazione negli anni 90 ed ha ottenuto circa il 7% di lista nellambito della compagine Casagiove Futuro.
In merito al recente incarico DAndrea ha avuto di ammettere: Sono orgoglioso dellinvestitura di un ruolo così importante in un momento storico di assoluto cambiamento nella nostra città. Cercherò di interpretarlo al meglio cercando di stare sempre al fianco dei cittadini, che sono la vera anima della nostra comunità. Come ho fatto in occasione della recente campagna elettorale, starò costantemente tra la gente rappresentando un vero delegato della popolazione locale. Il progetto di Casagiove Futura è molto ambizioso ed è stato capito dagli elettori. Abbiamo messo da parte i personalismi e le diverse origini per dare vita ad un laboratorio politico, che potrebbe aprire la strada ad altri importanti scenari futuri. Siamo un gruppo compatto ed ognuno lavorerà mettendo a disposizione la propria competenza professionale e lesperienza politico-amministrativa per lanciare Casagiove in uno scenario di visibilità regionale ed oltre. Utilizzeremo al meglio le eccellenza del territorio sia in termini di strutture che di professionalità individuali. Cercheremo di creare discontinuità rispetto ad un modo di governare precedente troppo arroccato nelle stanze dei bottoni.