CASERTA. La ferrovia ex Alifana non solo resterà, ma vedrà migliorati i tempi di percorrenza sulla tratta Napoli-Piedimonte.
Il tutto attraverso interventi di razionalizzazione della linea, che non comporteranno alcuna spesa aggiuntiva. A comunicarlo sono stati alcuni dirigenti della società MetroCampania Nord-Est, che hanno incontrato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, e il presidente del Consiglio Provinciale e sindaco di Bellona, Giancarlo Della Cioppa.
Dal prossimo mese di settembre ci sarà una riduzione di 20 minuti nel tempo di percorrenza da Napoli a Piedimonte. Per compiere lintero tragitto, quindi, saranno sufficienti unora e trenta minuti. Dal gennaio 2012, poi, lo stesso percorso sarà effettuato in unora e dieci minuti, realizzando una riduzione di altri venti minuti.
Lex Alifana ha spiegato il presidente Zinzi è un asse di collegamento fondamentale per la zona del Matese e dellAlto Casertano. Non si può pensare di privare i cittadini di questarea dei collegamenti necessari per le attività quotidiane. Inoltre, non è possibile rilanciare il turismo in questa zona, che è una delle più belle della nostra provincia, senza le adeguate infrastrutture. Questa anticipazione ha concluso Zinzi ci conforta e rappresenta una rassicurazione importante per gli abitanti della zona del Matese.