MARCIANISE. Si terrà il 6 giugno, alle 11, nella sede dell’Ente provinciale per il turismo di Caserta, nella prestigiosa cornice dellaReggia vanvitelliana, la presentazione della proposta di legge Interventi Regionali in Materia di Internazionalizzazione.
Nel corso della conferenza stampa, Angelo Polverino, consigliere regionale del Pdl e autore della proposta di legge, illustrerà liniziativa, che intende riempire un vuoto legislativo con uno strumento normativo che consenta alla Regione Campania di promuovere e coordinare gli interventi necessari per aiutare gli operatori economici a superare i confini del mercato regionale e nazionale.
In un mercato mondiale caratterizzato da rapide e continue trasformazioni e investito dal fenomeno globalizzazione, infatti, le imprese campane sono chiamate a sostenere sfide sempre più complesse: linternazionalizzare perciò per le aziende diviene non più un’opzione possibile, ma una scelta strategica necessaria per ritrovare un ruolo da protagoniste sui mercati internazionali. Di qui la necessità di una legge regionale che agevoli tali processi e ne accompagni l’evoluzione attraverso unampia e articolata fase di programmazione, garantendo il pieno sostegno delle istituzioni regionali al sistema delle imprese. Il progetto di legge rappresenta un passo decisivo per offrire all’economia campana una reale opportunità di competere su scala mondiale e mettere in atto iniziative concrete per la promozione e lo sviluppo della Regione Campania.
Alla conferenza, moderata dal direttore dellEpt Nicola Cardano, interverranno anche il neosindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, e il Commissario straordinario dellEpt, Alfredo Aurilio.