CASERTA. Il sindaco Pio Del Gaudio ha presentato, questa mattina in sala consiliare, alla presenza degli assessori Emiliano Casale, Stefano Mariano e Teresa Ucciero il progettoWi-Free comunicare libero.
Il progetto prevede, nella fase di avvio, lallestimento di un impianto wireless per la totale copertura della zona di Piazza Vanvitelli e Piazza Ruggiero, con la possibilità di prevedere, per il prossimo futuro, lallargamento dello stesso in altre 8 zone della città che verranno individuate dallAmministrazione di concerto con le associazioni giovanili attive sul territorio. La fase iniziale del progetto comporterà linstallazione di una tendo-struttura in piazza Vanvitelli, opportunamente arredata, per garantire una comoda sosta allutenza che intende sfruttare laccesso al servizio offerto; il posizionamento, sotto il porticato che collega Piazza Vanvitelli con Piazza Ruggiero, di sette info-point, attrezzati con monitor e tastiere, che garantiranno laccesso allutenza ad informazioni istituzionali, turistiche e, tra laltro, offriranno un servizio di telesoccorso e videochiamate demergenza; lattivazione di un sito web dedicato che darà la possibilità di assumere informazioni dettagliate sul servizio offerto; di conoscere esattamente larea di copertura del servizio e le successive estensioni.
Lobiettivo ha dichiarato il sindaco Del Gaudio è di realizzare, nel medio termine e senza eccessivi oneri per lAmministrazione comunale, una totale copertura wireless della città che garantisca allutenza ed in particolare ai giovani Casertani, un costante accesso alla rete internet.