CESA. Sarà la celebrazione solenne della Santa Messa, domenica 19 giugno, alle ore 11.30, a dare il via ufficiale allanno di preparazione per il quattrocentenario della venuta in paese della reliquia del braccio di San Cesario.
A partire da domenica, e nel corso di tutto il prossimo anno, fino al 3 novembre 2012, svariate saranno le iniziative che prepareranno la cittadinanza allevento. Il programma ufficiale sarà reso noto durante la festa patronale in onore di San Cesario, prevista per lultima settimana di luglio.
Durante la santa messa di domenica, alla quale parteciperanno tutte le locali autorità civili e politiche, sarà accesa una lampada nella cappella di San Cesario, e lì resterà per lintera durata dellanno celebrativo.
Il quattrocentenario dellarrivo del braccio di San Cesario nel nostro paese ha affermato il parroco di Cesa don Giuseppe Schiavone – rappresenta un momento importante per la comunità poiché, attraverso le iniziative e le celebrazioni, si cercherà di approfondire la conoscenza sul nostro Patrono e, soprattutto, di fare in modo che la cittadinanza si unisca intorno alla sua figura. Lo scopo peculiare è fare in modo che levento funga da denominatore comune per stimolare la comunità alla riconciliazione delle persone secondo i principi di amore, rispetto e comunione.