MONDRAGONE. In merito alle vicende politiche legate allultimo Consiglio Comunale, la segreteria del Pse è intervenuta attraverso il segretario cittadino, Antonio Taglialatela e il proprio capogruppo consiliare, Vincenzo Pagliaro.
È innegabile afferma Taglialatela che allinterno di questa eterogenea maggioranza esistono delle visioni differenti sul modo e sul come dover rilanciare lattività amministrativa. In questi anni, nonostante anche le nostre frizioni interne, abbiamo comunque assunto un grande senso di responsabilità davanti alla Città, tra i banchi del Consiglio Comunale, non facendo pesare alla vita dellamministrazione e della città, possibili rivendicazioni politiche. Con sacrificio e con coerenza abbiamo sempre lavorato con lealtà e sincerità nei confronti del Sindaco e delle forze politiche che compongono questa maggioranza. Oggi non sappiamo i motivi di chi si allontana improvvisamente dal confronto e dalle responsabilità. Su questo occorre chiarezza e responsabilità, non solo in termini politici.
Il capogruppo Pagliaro aggiunge: Condivido ciò che ha affermato il collega capogruppo consigliere, Angelo Calci, serve chiarezza politica tra le forze politiche della nostra maggioranza. Occorre indirizzare pubblicamente scuse al sindaco Achille Cennami, soprattutto coloro che avevano chiesto una verifica sui numeri e poi non sono intervenuti in aula. È il caso conclude Pagliaro che il Sindaco assuma un ruolo autorevole in giunta, attribuendo, come da propria prerogativa, lui stesso le deleghe agli assessori.