SAN FELICE A C. Nel primo consiglio comunale della nuova amministrazione del sindaco Emilio Nuzzo cè stato lannuncio del capogruppo dellUdc, Giovanni Ferrara, della formazione di un raggruppamento di 8 elementi dello scudo crociato, con linnesto degli ex Pdl Colella e Delle Cave.
Il primo cittadino poi non ha annunciato tutta la giunta ma la formazione del nucleo nucleo deliberante, tre uomini per cominciare a votare le prime scadenze, come lo schema di bilancio. La logica ha detto il sindaco mi direbbe di sospendere la nomina della giunta, ma ci sono delle questioni e scadenze che devono essere affrontate, bisogna mettere in mare la barca.
Questi i nomi: Carmine Palmieri, Corrado Colella e Mario De Rosa. Poi ha detto il sindaco: La settimana prossima, quando sentiremo la politica, faremo gli altri nomi che mancano. Bisogna aggiungere che con linnesto in giunta di Corrado Colella, entrerà al prossimo Consiglio il primo dei non eletti Luigi Cioffi, sempre in quota Udc. Queste operazioni hanno di fatto ulteriormente rafforzato il gruppo di maggioranza. Unaltra parte centrale della seduta è stata lelezione a presidente del consiglio comunale dellimpiegato Inps Giovanni Esposito, allunanimità. E stato il consigliere Angelo Frasca, che aveva diretto fino a quel momento la seduta, a lasciargli lo scranno. Elogi da parte del sindaco al segretario Pane al quale ha ribadito la sua stima e la sua volontà di proseguire con lui in questa fase delicata.
Alfredo Pane, quasi commosso, ha apprezzato le parole del leader dellamministrazione. Nella fase centrale del consiglio comunale il giuramento tra gli applausi di Emilio Nuzzo che ha detto: Pronunciare per la prima volta la formula di giuramento come sindaco ha costituito per me un momento di grande commozione. Sento oggi più di ieri la responsabilità di rappresentare la cittadinanza in nome della quale intendo agire e lavorare.