SANTA MARIA CV. Con il modulo C3 del Pon Le(g)Ali al Sud tanti gli alunni che hanno potuto riscoprire le radici della loro terra.
Mercoledì 8 giugno, alle ore 10.30, infatti, saranno premiati tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado «Carlo Gallozzi» di Santa Maria Capua Vetere che, guidati dalla dirigente scolastica Armida Altieri e dallorganizzatrice Maria Paternostro, hanno preso parte al corso Pon Le(g)Ali al Sud, finanziato dallUnione Europea. Durate il modulo sono state organizzate visite guidate allinterno dellAnfiteatro, del museo civico Garibaldino e del museo dellantica Capua. Tutto ciò che gli studenti hanno appreso durante queste visite, lhanno quindi riprodotto in ceramica.
La giornata di premiazioni è stata organizzata in collaborazione con lassociazione culturale «Extra moenia» e prevede la consegna dei riconoscimenti messi a disposizione dal Leo club di Santa Maria Capua Vetere, distretto Leo 108 YA. Unoccasione nel corso della quale saranno premiati i vincitori della settima edizione del concorso «Memorie di ceramica». Gli ambiti riconoscimenti saranno consegnati nellatrio della scuola secondaria «Carlo Gallozzi» e lunedì pomeriggio si è riunita la commissione che ha giudicato i manufatti di ceramica. Questi i nomi degli alunni vincitori: il primo premio «Leo club» di Santa Maria Capua Vetere andrà a Federica Iodice.
Il secondo premio «Leo club» di Santa Maria Capua Vetere andrà ad Annamaria Santillo. Il terzo premio «Leo club» di Santa Maria Capua Vetere sarà consegnato a Federica Palmiero. Il quarto premio «Leo club» di Santa Maria Capua Vetere andrà a Maria Rita Montuori. E stato, infine, istituito un premio speciale, annesso al quinto premio, messo a disposizione dal Museo Civico di Santa Maria Capua Vetere, che sarà consegnato a Sonia Giordano. «Tutti i ragazzi del Pon C3, però, – afferma la dirigente scolastica Armida Altieri – otterranno la medaglia di merito». Anche queste medaglie sono state stanziate dal Leo club di Santa Maria Capua Vetere Distretto Leo 108 YA», di cui è presidente Andrea Coviello e il segretario è Mario Boffi.