SANTARPINO. Al via mercoledì 22 giugno lottava edizione di Estate Ragazzi, la manifestazione organizzata dal Comitato per i Diritti dellInfanzia di SantArpino, che per il periodo estivo trasformerà il centro atellano in un grande parco giochi per bambini e adolescenti.
Ricchissimo il carnet di eventi messo in cantiere dal sodalizio guidato dal presidente Ernesto Capasso, che si pone lungo la scia di quanto realizzato negli anni addietro ,senza rinunciare, tuttavia, a tutta una serie di novità che rappresentano delle vere e proprie chicche in grado di ingolosire linteresse di genitori e piccini.
Anche per questo 2011 dichiara il presidente Capasso ci siamo mossi lungo la strada dellinnovazione non dimenticando quanto di buono realizzato nel passato. Un lavoro a dir poco eccezionale è stato svolto dal direttivo intero a cominciare dalla coordinatrice Santina DellAversana, passando per le responsabili della segreteria Filomena Capasso e Giovanna Saviano, fino ad arrivare a tutti i componenti quali Lidia Tesei, Ida Catalano, Iolanda Boerio e Gennaro Capasso. È piacevole rimarcare come lazione del Co.D.I. vada sempre di più allargandosi, come dimostra il fatto che numerose progettualità provengono anche da fuori Comune, dimostrando come lintuizione del Co.D.I. abbia colto nel segno e in molti vedono in SantArpino un punto di riferimento per le politiche e le iniziative in favore dellinfanzia. Il tutto è reso possibile grazie al supporto dellamministrazione comunale tutta a cominciare dal sindaco Eugenio Di Santo, che non fa mai mancare la propria concreta vicinanza alle iniziative del Comitato, come dimostra anche il sostegno al progetto di trasformare in Comitato in Fondazione. Fra le maggiori novità di questanno mi sembra doveroso rimarcare lavvio di iniziative comuni con lassociazione Casa della Vita di Succivo e la Pro Loco di SantArpino con le quali realizzeremo una serie di attività dallalto valore formativo e sociale. I progetti a cui fino al 20 giugno potranno iscriversi bambini e adolescenti sono: Nel Paese delle Fiabe; Magic Mirror, Ritmo Latino, il torneo di calcetto, il campo estivo residenziale, quello degli Artisti di Strada, Fantasticando con la Fiaba, Ciak la realtà ci unisce, Clown in corsia, Le delizie dei piccoli cuochi, il corso di nuoto, giochi in acqua e le lezioni di Ju-Jutsu. Come si può notare si tratta di attività che svariano a tutto tondo e che sicuramente riusciranno ad ottenere il gradimento dei fruitori: i bambini e le rispettive famiglie. Come presidente del Co.D.I. conclude Capasso non posso che fare il mio grosso in bocca al lupo a quanti, operatori, tutor, esperti e volontari prenderanno parte a questa meravigliosa esperienza e augurare Buona Estate Ragazzi a tutti.