SANTARPINO. Grande soddisfazione per il secondo posto dellorchestra musicale dellIstituto Comprensivo Rocco al 13° Concorso Internazionale Euterpe tenutosi venerdì 27 maggio nella città di Corato di Bari.
Gli alunni, accompagnati dai docenti di strumento musicale Ezio Raheli, Francesco Fumante, Gian Lucio Esposito e Antonio Capuano, nonché dal dirigente scolastico Angelo DellAmico, dal presidente del Consiglio Comunale di SantArpino, Antonio Guarino, dal consigliere comunale Giovanni DErrico e dal genitore Giuseppe Pezzella, hanno interpretato in modo magistrale opere di Barber, un brano di musica contemporanea Paesaggio cubano con la pioggia di Brouwer, che riproduce i ritmi e i suoni della natura durante un temporale.
Entusiasta il dottor Guarino che non ha lesinato parole di elogio per i ragazzi e, nel contempo ha garantito una continua vicinanza alla scuola e alle esigenze degli allievi del corso musicale, tra laltro già dimostrata con la fornitura di 40 divise e leggii.
Il dirigente DellAmico, nel lodare i ragazzi e i docenti per i successi che conseguono in ogni concorso, ha evidenziato la validità dellofferta formativa della scuola, che si colloca tra le più valide della provincia di Caserta. Ha ringraziato il dottor Guarino e DErrico per aver omaggiato, con la propria presenza per lintera giornata del 27 maggio, gli alunni del corso musicale e si è augurato che, nonostante qualche uccello del malaugurio, possa continuare, con sempre maggiore efficacia, quella collaborazione, con lEnte Comune, necessaria per la crescita culturale e umana degli alunni.