TEVEROLA. La scuola primaria, diretta dalla professoressa Filomena Di Grazia, ha aperto le sue porte al territorio, attraverso una manifestazione conclusiva che si è tenuta nellAuditorium del Plesso Campanello sabato 11 giugno.
Erano presenti, tra gli invitati, il vicesindaco Dario Di Matteo, il consigliere comunale Luigi Caserta, il dirigente della scuola secondaria di primo grado, dottoressa Adele Caputo, il parroco don Evaristo Rutino, il segretario del comitato provinciale Unicef di Caserta, dottor Francesco Di Virgilio. Dopo un breve saluto del dirigente, attraverso un video sono stati presentati sinteticamente i percorsi progettuali che hanno visto come protagonisti gli alunni della primaria (progetti Fis, Pon, Diamoci una mano, LEuropa siamo noi, Ragazzi in aula, Mercatino Unicef, etc.) e che hanno impegnato tutte le docenti del Circolo Didattico. Successivamente sono stati consegnati alla professoressa Di Grazia i riconoscimenti e i premi vinti dagli allievi in diversi concorsi esterni, riscuotendo un forte plauso dalla platea.
E stata allestita una mostra di beneficenza pro Unicef, con dei manufatti realizzati dagli alunni partecipanti ai progetti Manipolando e Mani in movimento. Levento ha rappresentato il naturale completamento di un percorso, cominciato nel periodo natalizio e coordinato dalla referente Unicef, Annarita Tubiello, con la vendita delle pigotte, nella piazza di Teverola.
La dirigente, soddisfatta dei risultati raggiunti, si è complimentata con lo staff, i docenti, i referenti, gli esperti. Nel ringraziare le famiglie e il Comune di Teverola, ha sottolineato come lapertura al territorio, attraverso la collaborazione tra docenti, genitori, enti locali, associazioni, parrocchia, volontariato, contribuisca a creare unatmosfera di laboriosità, indispensabile per una scuola di qualità.