AVERSA. “Il Pdl aversano è ormai allo sbando, ormai lo ripetiamo da mesi. Il sindaco Ciaramella prenda atto della situazione e vada a casa con tutta la maldestra amministrazione che ha non governato la città in questi anni”.
Queste le parole di Giuseppe Lucariello, coordinatore cittadino di Generazione Futuro, movimento giovanile di Futuro e Libertà per l’Italia.
“Il sindaco Ciaramella è semplicemente ostaggio di Nicola Golia e Pasquale Giuliano, la revoca delle deleghe a Della Valle e probabilmente a Dello Vicario conferma ciò. D’altronde il modo di fare del nostro primo cittadino non è molto diverso da quello del capo Berlusconi: cacciare via chi non si adegua ai diktat imposti dall’alto. Un degno modo di declinare sul territorio la linea politica che il Pdl tiene a livello nazionale. Che poi si utilizzi la scusa dell’incompatibilità con un dirigente preposto è a dir poco ridicolo: è evidente che Della Valle e Dello Vicario sono rei di non aver votato il bilancio e quindi vanno puniti come da buon costume pidiellino. S’intenda, continua Lucariello non stiamo certo difendendo gli assessori che abbiamo da tempo criticato, né mai li difenderemo; stiamo solo criticando nel metodo e nel merito l’operato del primo cittadino. Il sindaco conclude Lucariello dovrebbe sapere che i cittadini di Aversa non sono degli stupidi. Non si può accettare che le battaglie interne al partito-azienda vengano messe prima degli interessi e delle esigenze della città”.