SALERNO.
Il cantiere sul quale è ubicato sul Lungomare Colombo di Salerno ed è organizzato da due imprese con sede in Provincia di Napoli, aggiudicatarie dellappalto, bandito dal Comune di Salerno, del valore di circa 8 milioni di euro.
Controllate tutte le persone ed i mezzi a qualunque titolo presenti sul cantiere, ed esaminate la documentazione relativa ad affidamenti, forniture dei materiali, noleggio di mezzi ed ogni altro elemento utile a verificare possibili tentativi di infiltrazione di soggetti collegati alla criminalità organizzata.
Proprio la fase della cantierizzazione dellopera è, infatti, quella più delicata e più esposta al rischio di penetrazione dei sodalizi malavitosi. Nel corso dei controlli è intervenuto personale del locale Ispettorato del Lavoro e della Polizia Stradale per le verifiche di propria competenza e per la constatazione e contestazione di violazioni amministrative. Tutto il materiale raccolto sarà oggetto di ulteriori ed approfondite analisi i cui esiti saranno oggetto delle opportune valutazioni.