CASAPESENNA. Si è concluso, a Casapesenna, il secondo torneo di Calciotto organizzato dai giovani della sezione Udc di Casapesenna.
La manifestazione è durata quasi un mese, ha coinvolto 16 squadre e ben 192 calciatori e si è svolta presso il locale stadio comunale L.Basco.
Levento ha ripetuto alla grande il successo della prima manifestazione dellanno scorso dichiara Raffaele Cangiano, commissario del partito scudocrociato casapesennese ed anche attuale assessore ai Tributi della giunta comunale capitanata da Fortunato Zagaria incrementati di molto i consensi della prima manifestazione e confermata la bontà di unidea che ha trovato entusiasmo fra i nostri concittadini e, specie, i giovani.
Le squadre erano composte da un massimo di 12 (dodici) giocatori, vale a dire 8 titolari più 4 riserve e la quota di iscrizione per ogni squadra è stata di 120 euro. Sono stati premiati i primi tre classificati, rispettivamente una coppa più medaglie alle squadre prima, seconda e terza classificata. Premiati, poi, il capocannoniere, il miglior portiere e la squadra più disciplinata, con una specifica coppa. A vincere il torneo è stata la squadra El roja negro, una sorta di rossoneri in salsa locale e, a significare la serietà dellorganizzazione, gli incontri sono stati diretti da arbitri federali.
Levento, ovviamente, ha trovato eco in ogni parte di Casapesenna e del territorio circostante, ha rappresentato come ha dichiarato il sindaco Zagaria lennesima occasione dincontro e di divertimento dei nostri giovani e, per questo motivo, va salutato con la più giusta approvazione e ringraziando gli organizzatori.
Sulla stessa lunghezza donda Cangiano, pronto a sottolineare il successo delliniziativa ma anche il suo significato di evento organizzato dalla politica giovanile a favore del sociale. Per intanto, i giovani dellUdc di Casapesenna non mancano di ringraziare la cittadinanza e quanti hanno reso possibile il successo del secondo torneo di calciotto, Inevitabile lentusiasmo e prevedibile la promessa, sancita dallo stesso Raffaele Cangiano, a ripetere la manifestazione anche lanno prossimo.