CASERTA. La festa di SantAnna rappresenta per noi casertani un significato particolare. La città si identifica con il Santo Patrono e ritrova nella sua figura una parte importante della sua storia secolare.
Lo fa sapere il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio,in occasione dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona, cominciati domenica mattina e che termineranno il prossimo 1 agosto.
Ricordo sin da piccolo – continua il sindaco Del Gaudio – sempre con grande piacere, i festeggiamenti in onore di SantAnna ed in particolare, la reale e convinta partecipazione da parte dei miei concittadini. Ritengo che questa sia la migliore riprova del sentimento di partecipazione e di vicinanza, che i casertani nutrono verso SantAnna. La festa di SantAnna è, quindi, – prosegue Del Gaudio – loccasione migliore per rivolgere a tutti i casertani un invito allunità e alla concordia. Ma voglio, come sindaco di Caserta, – conclude – rivolgere un particolare ringraziamento al vescovo, monsignor Pietro Farina, per la sua continua opera in favore della città e per il valore del suo insegnamento.