CESA. Si è spenta alletà di 104 anni la donna più anziana di Cesa: Silvia De Michele, conosciuta da tutti come Onna Silia.
Fino a poche settimane fa, nonostante gli acciacchi dell’età, nonna Silvia aveva goduto di buona salute e la sua tempra forte inorgogliva la famiglia che ogni anno le organizzava ampi festeggiamenti in occasione del suo compleanno.
Nonna Silvia De Michele, infatti, era nata il 25 settembre del lontano 1906, nella cittadina dell’agro, dai coniugi Giuseppe ed Elisa. Negli anni 30, Onna Siliasposa Nicola Ferrante mettendo al mondo 6 figli: Maria, Pinuccia, Vincenzo, Maddalena, Elisa e Pietro. Una famiglia molto numerosa con 13 nipoti e 16 pronipoti che le è stata vicino fino allultimo momento della sua vita.
La perdita di Onna Silia lascia un vuoto in ogni cittadino cesano così come ha sottolineato il primo cittadino Vincenzo De Angelis: A nome mio, dellAmministrazione comunale tutta e dellintera comunità cesana, esprimo sentito cordoglio e profonda commozione alle famiglie De Michele e Ferrante per la dipartita della carissima Donna Silvia De Michele, da tutti affettuosamente appellata e, da oggi, ricordata come la nonna di Cesa.
I funerali di Onna Silia si svolgeranno sabato 9 luglio 2011 alle ore 17:30 presso la parrocchia di San Cesario Martire in piazza De Michele.