CESA. Più di 140mila euro destinati ai nuclei familiari numerosi, ossia con quattro o più figli, sono stati assegnati allambito C3 di cui fa parte anche il comune di Cesa.
Il progetto sperimentale di iniziative per labbattimento dei costi dei servizi per le famiglie numerose è stato approvato nel corso dellultima seduta dellambito C3 al quale il decreto dirigenziale n° 772 della Regione Campania aveva assegnato 142.904.52.
La cifra sarà così ripartita per i paesi facenti parte dellambito C3 e per i 35 nuclei familiari cesani limporto assegnato è de 400,00 da poter ritirare presso il Banco di Napoli di Orta di Atella.
Soddisfatto lassessore alle Politiche Sociali Franco Marino che ha affermato: Il progetto prevede il potenziamento degli aiuti economici alle famiglie numerose al fine di alleggerire il dispendio economico. Inoltre vorrei informare la cittadinanza che, entro il 31 agosto, verrà liquidato anche la restante parte del reddito di cittadinanza che mira a contrastare la povertà e lesclusione e a favorire condizioni efficaci di inserimento lavorativo e sociale.