Comincia a diventare sempre più dubbia la situazione di Wesley Sneijder. Il cecchino di Utrecht è, ed è noto ormai da tempo, sotto il grande occhio del Manchester United …
… ed in particolare di Alex Ferguson che vede in lui luomo ideale per sostituire Paul Scholes, ritiratosi dal calcio giocato questanno. In Inghilterra fanno la voce grossa annunciando anche i dettagli della trattativa che Soren Lerby, agente dellolandese, starebbe avanzando con il con David Grill, amministratore delegato dei red devils: 40 milioni allInter per un contratto da 13 milioni lanno. Insomma, a Manchester sono disposti a non badare a spese e lallettante offerta potrebbe far cadere la resistenza dei nerazzurri.
Proprio riguardo allolandese si era pronunciato ieri Marco Branca definendolo incedibile e mettendo in risalto come, almeno per quel momento, non fosse arrivata alcuna offerta al club nerazzurro, essendo anche questultimo non intenzionato a cederlo. Tentativo di allontanare le voci o di stuzzicare il club inglese affinché aumentasse i soldi messi sul piatto? Solo queste ore potranno dire la verità, quello che è certo è che, almeno per adesso, del futuro del trequartista olandese classe 1984 si sa ben poco.
La società nerazzurra deve scegliere tra il trattenere un campione che comunque ha già dato tanto alla causa o cederlo reinvestendo i soldi per qualche altro acquisto di peso che possa dare slancio al gioco nerazzurro. Nel 3-4-3 Gasperiniano lolandese troverebbe difficile collocazione visto che gran parte del gioco sarebbe impostato sugli esterni, unico obiettivo finora dichiarato del mercato. Tutto questo lascia intendere che almeno per lallenatore il giocatore non è incedibile ma la scelta finale, si sa, spetta alla società. Certamente privarsi di un giocatore così tecnico può essere controproducente visto che si toglie molta esperienza alla squadra anche e soprattutto a livello europeo.
Intanto a Milano è giunto il terzino del Santos Jonathan, colpo di mercato dopo Castaignos e Alvarez. Lesterno si è pronunciato così ai microfoni di Inter Channel: Sono contento di essere qui , ho lopportunità di fare il mio lavoro e mostrare le mie qualità. Sul contatto con gli altri della squadra: Non ho ancora avuto contatti con Lucio dice il brasiliano mentre Maicon l’ho incrociato solo qualche volta sul campo del Cruizero con Julio Cesar; ma tutti in Brasile dicono che l’Inter è una società stupenda, una squadra fortissima. Spero di dare il mio contributo per continuare a fare grande questa squadra insieme ai miei compagni.