MARCIANISE. L’elezione di Dario Abbate a segretario provinciale del Partito Democratico è un risultato straordinario che premia in particolar modo gli iscritti e le iscritte del circolo di Marcianise. Lo dichiara Angelo Raucci, segretario cittadino del Pd.
Da Marcianise, infatti, è venuta la spinta forte all’elezione del neo segretario con un segnale fortissimo e netto: ha votato l’86% degli iscritti ottenendo il 100% dei voti distribuiti tra le due liste a sostegno della mozione di Abbate. Altro particolare da evidenziare si tratta del primo marcianisano a ricoprire quell’incarico nella storia dei partiti che fanno riferimento alla tradizione riformista da cui proviene il Pd.
Siamo orgogliosi del fatto continua Raucci che un nostro iscritto, autorevole dirigente del Pd, si trovi ora ai vertici dei Democratici di Terra di Lavoro e siamo convinti che la sua pluriennale esperienza rappresenterà un valore aggiunto nel processo di ricostituzione e di ammodernamento del partito nella nostra provincia. A lui vanno gli auguri per un proficuo lavoro da parte mia e del circolo che mi onoro di rappresentare.
Saranno 15, infine, i delegati di Marcianise che parteciperanno, sabato prossimo, alla fase finale del congresso che ratificherà la vittoria di Dario Abbate e traccerà le linee politico programmatiche del partito per i prossimi anni.