MACERATA. Nella tarda mattinata di giovedì, i carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno tratto in arresto Nicola Giannini, 35 anni, residente a Macerata Campania poiché resosi responsabile dei reati di tentata estorsione, sequestro di persona e violenza privata.
I militari della stazione di Macerata Campania sono stati allertati da un cittadino, inquilino di unabitazione di proprietà di Giannini, il quale riferiva in stato di agitazione che lo stesso proprietario di casa, poco prima, con laiuto di un complice allo stato resosi irreperibile ed usando violenza e minacce, aveva cercato di estorcere al malcapitato ed alla moglie una somma di denaro pari a 1.500 euro, considerati arretrati daffitto asseritamente non percepiti.
Linquilino riferiva, inoltre, di essere riuscito a scappare da uno dei due aguzzini e che la moglie era stata invece bloccata allinterno dellabitazione insieme al padrone di casa che laveva obbligata a rimanere nellappartamento.
I carabinieri, giunti sul posto, dopo aver individuato lappartamento da cui provenivano le grida della donna, riuscivano prima a forzare il portone sotto casa che era chiuso e ad entrare nellappartamento bloccando Giannini, ora associato presso la casa circondariale sammaritana.