RECALE. Oggi è stata una giornata molto particolare per i partecipanti al Campus estivo Recale 2011, che hanno visitato le sale di palazzo Montecitorio.
Lo rende noto Americo Porfidia, sindaco di Recale e deputato. Accompagnati dallassessore alla pubblica istruzione Andrea Mastroianni, e dai collaboratori del Campus, circa 40 ragazzi hanno visitato le maggiori sale del Palazzo di Montecitorio, in particolare la sala della Lupa, la sala Aldo Moro, il salone detto “Transatlantico” ed hanno assistito dalle tribune apposite ad alcuni minuti dei lavori parlamentari.
Noi crediamo commenta Porfidia sia importante far avvicinare in un clima di piacevole e curiosa partecipazione le giovani generazioni alle sedi della nostra democrazia. E in Parlamento che si producono le leggi che regolano la vita della nostra società. Finita la visita, nel corso della giornata il gruppo ha visitato alcuni luoghi simbolo della bellezza capitolina, e in omaggio ai 150 anni dellUnità dItalia si sono recati al Quirinale.
Il Campus estivo di Recale ha quindi regalato unaltra bella giornata ai propri ragazzi, un modo davvero lodevole conclude Porfidia di educare i più giovani ai valori dellamicizia, del rispetto reciproco e della conoscenza, e siamo in attesa di nuovi eventi che non mancheremo di comunicare.