ORTA DI ATELLA. Due scippi in poche ore, arrestato dai carabinieri grazie alla circostanza di aver utilizzato la sua vettura per mettere a segno i due colpi.
Ed è proprio grazie a questo particolare che i carabinieri del reparto territoriale di Aversa, agli ordini del colonnello Francesco Marra e del capitano Domenico Forte, hanno tratto in arresto F.B., 23 anni, di Orta di Atella, con laccusa di rapina plurima.
Secondo una prima ricostruzione dei militari aversani, il giovane, nella serata di domenica, in via De Amicis, a SantArpino, ha preso di mira una donna rumena di 33 anni. La malcapitata, nellopporsi alla scippo, è finita a terra procurandosi delle lievi lesioni. Bottino magro; un telefonino e cinquanta euro. Meno di unora dopo, stessa scena a poche centinaia di metri. Vittima, questa volta, una donna italiana di 44 anni, che è costretta a cedere la propria borsa dopo essere stata anchessa trascinata a terra, senza conseguenze. Immediato lallarme ai carabinieri di Aversa e della stazione di SantArpino che si mettono alla ricerca della vettura indicata grazie alle testimonianze. Lo scippatore viene identificato ed arrestato dai militari.