SANTA MARIA CV. Il sindaco Biagio Di Muro e lassessore alla Cultura Mario Tudisco hanno incontrato questa mattina, nella sede comunale di Palazzo Lucarelli, il magistrato Raffaello Magi, impegnato da anni in inchieste fondamentali per la lotta alla criminalità organizzata.
Gli esponenti della giunta comunale hanno inteso in tal modo testimoniare la vicinanza e la stima dellintera città di Santa Maria Capua Vetere per il lavoro e limpegno di Magi e di tutta la magistratura per il perseguimento della giustizia e della legalità. Nel corso dellincontro, Magi ha confermato al sindaco Di Muro e allassessore Tudisco la sua partecipazione al comitato tecnico-scientifico che si insedierà a settembre e che lavorerà per lorganizzazione di eventi culturali in città. Il giudice istruttore del processo Spartacus ha anche garantito il suo impegno a contribuire a un progetto sulla legalità da realizzarsi nelle scuole a partire dal prossimo anno scolastico, progetto che vedrà coinvolti anche altri magistrati (tra i quali Raffaele Cantone).
Lesecutivo cittadino hanno dichiarato Di Muro e Tudisco vuole ringraziare pubblicamente il magistrato Raffaello Magi e i tanti suoi colleghi da anni impegnati in inchieste difficili e importanti per la lotta alla criminalità organizzata e per il ristabilimento di condizioni di legalità nel nostro territorio. In particolare, ci onora lannunciata collaborazione di Magi ai progetti sulla legalità e sulla cultura che il Comune intende mettere in cantiere al più presto. Nelloccasione, il sindaco e lassessore hanno donato al magistrato un libro storico sullantica via Appia, uno stemma della città e una ceramica raffigurante la Pacchiana con labito tradizionale sammaritano.