SANTARPINO. Al via le attività estive dellIstituto Comprensivo Vincenzo Rocco di SantArpino. E come sempre il calendario di iniziative programmate dalla scuola guidata dal dirigente Michele DellAmico …
… è davvero ricco e stimolante, in grado di coinvolgere, attraverso unofferta formativa variegata, tutti gli alunni delle diverse fasce detà. In particolare per gli scolari delle classi elementari inizieranno tra pochissimi giorni i progetti rientranti nellambito dei Pon Campania. E mentre per coloro che hanno frequentato la prima elementare ci sarà unattività di recupero e potenziamento didattico, per quelli delle classi seconde è previsto un laboratorio teatrale, mentre gli alunni delle terze prenderanno parte al corso di informatica denominato Io canto con il Pc. Passando ai progetti che interessano gli alunni della scuola media cè da sottolineare come quelli rientranti nella cosiddetta Area a rischio saranno coinvolti in diverse attività sportive, mentre gli altri nei giochi dacqua ed in una serie di attività manipolative.
È lo stesso dirigente DellAmico a rimarcare la significativa ed entusiastica risposta degli alunni. Basta a tal proposito sottolineare come ben il 90% degli iscritti hanno aderito ai progetti estivi dellIstituto Comprensivo. Ovviamente tutto questo è possibile grazie alla preziosa collaborazione di docenti interni, esperti esterni e di tutti quanti collaborano per far sì che la scuola continui a vivere anche in un periodo dellanno in cui tradizionalmente si chiudono le aule. Crediamo in questo modo di offrire un servizio gradito sia alle famiglie che agli stessi alunni che hanno la possibilità di svolgere attività extracurriculari e continuare a frequentare gli amici con cui condividono gran parte delle loro giornate per più di nove mesi allanno. E le numerosissime adesioni ricevute rappresentano, come detto, un vero e proprio motivo dorgoglio che ci conferma la bontà della scelta fatta. Come un motivo dorgoglio è il risultato ottenuto alle Olimpiadi di Matematica svoltesi di recente allUniversità Bocconi di Milano. Ebbene nella delegazione della Campania ben tre componenti, su quattordici, erano della nostra scuola media, le bravissime Maria Rosaria Di Santo, Teresa Di Laora e Noemi Di Monte. A loro rivolgo un plauso e le invito a proseguire con la stessa determinazione e passione negli studi.