TEVEROLA. Se il buongiorno si vede dal mattino…. Così il circolo Incontro commenta il mancato inizio, annunciato per lunedì 18 luglio, del servizio di raccolta differenziata a Teverola.
Secondo il recente comunicato dellamministrazione comunale spiegano dal circolo doveva partire da lunedì la raccolta differenziata col sistema porta a porta su tutto il territorio comunale. Lattesa della cittadinanza era comprensibile, date le disfunzioni e i ritardi che fino ad ora si sono riscontrati, ma le aspettative sono state puntualmente disattese dalla constatazione che le strade cittadine sono ancora occupate da rifiuti di ogni tipo. Ci si attendeva che, prima di giungere al giorno fatidico, il Comune avesse provveduto a far ripulire le strade dai rifiuti residui in modo da permettere ai cittadini di partire con il piede giusto e seguire le istruzioni riportate sugli appositi volantini. Purtroppo, ancora una volta, per tutti i teverolesi il risveglio è stato colmo di delusione.
Il circolo Incontro chiede allamministrazione di non fare proclami e promesse che puntualmente vengono disattese. Sarebbe più rispettoso nei confronti dei cittadini incalzano dal sodalizio teverolese che alle promesse subentrassero certezze. La richiesta di collaborazione ai cittadini fatta dal sindaco è legittima, ma necessita di una perfetta organizzazione per la raccolta, tempi certi, idee chiare e impegno e serietà da parte dei responsabili, altrimenti la sola collaborazione dei cittadini risulta del tutto inutile.