AVERSA. LAversa Normanna si è assicurata le prestazioni di un altro giocatore di sicuro affidamento. E Giovanni Longobardi, attaccante classe 82, la scorsa stagione al Neapolis.
Il bomber di Castellammare di Stabia ha una lunga militanza in C1 e C2, ma ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Juventus e del Bologna. Nella città felsinea ha avuto come allenatore lattuale tecnico del Napoli Walter Mazzarri e con la maglia rosso-blu ha collezionato anche una presenza in Coppa Italia. Longobardi ha indossato le casacche di Massese, Alghero, Pergocrema, Nuorese, Juve Stabia, Pavia, Olbia e Turris, realizzando dal 2001 oltre 70 reti e meritandosi la convocazione nella nazionale under 21 di serie C.
Sono arrivato ad Aversa grazie al direttore Pannone – esordisce Longobardi – ed ho apprezzato molto la competenza e la serietà dellingegner Spezzaferri e del dottor Cecere, i due massimi dirigenti granata. Dellattuale rosa dellAversa conosco bene Marzocchi e Marano, avendoci giocato insieme nella Juve Stabia. Per il resto so che è una squadra in cui cè la giusta dose di giovani validi e giocatori di esperienza, come lo stesso Marzocchi, Mattera, Castaldo e Zolfo. Le mie caratteristiche sono certamente quelle di una prima punta, anche se ritengo di essere una prima punta atipica. A dispetto della mia stazza di