CASTEL MORRONE. Musica, sport, divertimento ed ovviamente la buona pizza .morronese si intende, queste saranno le peculiarità della prima festa della pizza di fine estate che si terrà a partire da venerdì 2 settembre …
… e sino a domenica 4 settembre presso la villa comunale Ganci Pignatelli della frazione Largisi di Castel Morrone. Un evento unico e particolare quello organizzato da un gruppo di ristoratori locali con il patrocinio dellAmministrazione Comunale retta dal primo cittadino Pietro Riello e la collaborazione del Forum Giovani. A sfornare, direttamente in piazza le gustosissime pizze, che saranno la classica margherita, la napoletana e la bianca con mozzarella e pomodorini, ci penseranno il ristorante pizzeria lAmericana, il ristorante – pizzeria La Fattoria, il ristorante pizzeria U Murrunese con la collaborazione del pub il Pozzo e del bar Roxy.
Un evento che come si anticipava unirà sport, infatti nella tre giorni di festa sarà organizzata una gara podistica aperta a tutti amatori e non, un torneo di basket organizzato dal locale centro di Minibasket, degli spettacoli con esibizioni di musica dal vivo organizzati direttamente dallart director Stefano Petriccione e del sano divertimento con unarea attrezzata per i bambini più piccoli. Un evento che sicuramente avrà un richiamo su tutti gli avventori dellintera provincia di Caserta, che da sempre legati ai sapori e gusti del piccolo borgo poco distante dal capoluogo Caserta.
A completare lofferta ci penseranno poi la discomusic, che dopo la mezzanotte invaderà la piazza, ed il clima ancora da estate. Estate morronese è ovvio.