CASTEL MORRONE. Con delibera di giunta comunale numero 66 dello scorso 04 agosto, lamministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Riello ha approvato il Peg ossia il Piano Esecutivo di Gestione riferito allesercizio dellanno 2011.
Detto così ai più non dice nulla, ma in effetti il Piano approvato la settimana scorsa dalla Giunta morronese è un atto di estrema importanza per la vita amministrativa dellEnte stesso come afferma il vicesindaco ed assessore alle finanze Cristoforo Villano (nella foto). Infatti, il Peg monitorerà le performance delle varie aree dirigenziali del Comune morronese, insomma, in regola con i dettami della legge Brunetta, da adesso lEnte Comunale morronese inizierà a lavorare per obiettivi. Questa svolta quasi epocale, si potrebbe affermare, è stata fortemente voluta dallintera amministrazione comunale con lintento di raggiungere maggiori obiettivi in ambito amministrativo e contemporaneamente avere una maggiore visibilità politica tramite la massima soddisfazione del cittadino utente.
A tal proposito il vicesindaco Villano afferma: Non è cosa usuale adottare un Peg per un Comune inferiore a 15mila abitanti, ma noi per dare una svolta allazione amministrativa, alla nostra azione amministrativa, abbiamo ben pensato di adottare il Piano Esecutivo di Gestione e delle Performance del Comune di Castel Morrone così come previsto dagli ultimi dettami di legge. Da oggi in poi ogni Area Dirigenziale del Comune ha, per così dire, un piano di lavoro e degli obiettivi da perseguire che entro il 31 dicembre di ogni anno dovranno essere raggiunti.
Intenti, quelli espressi dal delegato di Pietro Riello, molto chiari che in un certo modo cambieranno il metodo di lavoro sullEnte Comunale, Piano Esecutivo di Gestione si chiude la nota diramata dallEnte Municipale che tutti i cittadini possono consultare sul portale internet del Comune accedendo allapposita area posta nella home page.