CASAL DI PRINCIPE. Il paese è attualmente molto pulito così lassessore allAmbiente del comune di Casal di Principe, Michelangelo Madonna, impegnato al suo posto anche in questi giorni solitamente vacanzieri.
Abbiamo molto a cuore le sorti dellambiente del nostro paese continua Madonna e anche durante le ferie, lassessorato allambiente è attivo. Non solo, si prepara al rilancio del dopo ferie, soprattutto sul fronte della raccolta differenziata. E via con lannuncio: Dal 1 settembre, poiché in questi cinque/sei mesi abbiamo provveduto a distribuire le buste per i rifiuti, e la distribuzione ora è completata, si partirà con la differenziata in tutto il paese. E ancora: Sono previsti prossimamente prosegue lassessore Madonna lacquisto di una spazzatrice, in modo da realizzare la pulizia e il miglior decoro di tutte strade, e lapertura dellisola ecologica in zona Difesa Casale, entro due/tre mesi.
Intanto, il titolare delle politiche ambientali casalesi conferma che per fine anno la differenziata raggiungerà lobiettivo prefissato del 50% e torna a chiedere ai cittadini la massima collaborazione. I cittadini devono collaborare è lappello reiterato di Madonna per far sì che il risparmio ottenuto dal conferimento in discarica possa trasformarsi nella riduzione della Tarsu.