CASERTA. Due distinti interventi, condotti dai finanzieri della compagnia di Caserta, hanno impedito che spregiudicati comportamenti del sabato sera potessero sfociare in spiacevoli episodi.
Le fiamme gialle hanno sottoposto a controllo decine di autoveicoli ed i rispettivi conducenti. In particolare, sono stati denunciati due giovani, un 19enne di Macerata Campania, e un 30enne di Caserta, il primo alla guida di un Bmw ed il secondo di una Smart che tra laltro viaggiava in senso contrario a quello di marcia nella strada in cui è ubicata la caserma del comando provinciale della Guardia di Finanza, sita nel pieno centro del capoluogo cittadino.
Durante gli accertamenti, i finanzieri si sono subito resi conto dei sintomi di sbandamento e dellutilizzo di parole senza senso da parte dei giovani, che sono stati sottoposti ad esami alcolemici. In entrambi i casi gli esami hanno riportato valori quattro volte superiori a quello previsto dallarticolo 186 del Codice della Strada.
I due sono stati deferiti allautorità giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere, ed inoltre agli stessi è stata ritirata la patente di guida.