CASERTA. Migliorare la qualità della vita degli abitanti del quartiere Parco degli Aranci, intervenendo con iniziative mirate.
Questo il succo dellincontro che il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio ha avuto con il presidente del quartiere Parco degli Aranci, Andrea Striano. Il confronto si è svolto evidenziando la necessità di intervenire sul quartiere, con una serie di iniziative mirate a far sentire il Parco degli Aranci parte viva della città e non una località periferica. In particolare, si è discusso della gestione della villetta Maria SS delle Beatitudini, ipotizzando un possibile affidamento congiunto al Comitato di quartiere e alla parrocchia, in modo da garantire che entità mosse da finalità esclusivamente sociali, possano gestire un bene pubblico con la sola intenzione di garantire un servizio ai cittadini e far sì che queste realtà sociali possano godere di una struttura che permetterà di rafforzare limpegno sociale, che giorno per giorno pongono in essere.
Sono soddisfatto dellincontro ha dichiarato il sindaco Del Gaudio avuto con il presidente Striano. In particolare, mi sono reso disponibile al miglioramento della qualità della vita dellintera zona, chiedendo al presidente Striano di approfondire la tematica e di presentarmi una serie di richieste che vaglierò insieme allintera amministrazione comunale.