CESA. Ragazzi in piscina grazie alle iniziative promosse dal Comune.
Prenderanno il via lunedì 22 agosto, le attività messe in campo dallamministrazione comunale di Cesa, guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis, su iniziativa dellassessorato alle Politiche Sociali, diretto dallassessore Francesco Marino, a favore dei minori del comune di Cesa.
93 ragazzi cesani, di età compresa tra i 7 e 16 anni, potranno usufruire di sette giorni in piscina ossia dal 22 agosto al 26 agosto e, poi, il 29 ed il 30 agosto. I minori sono stati selezionati fra coloro i quali hanno presentato regolare domanda di partecipazione e lAmministrazione ha deciso di non escludere nessuno dei richiedenti. I ragazzi parteciperanno al campo estivo presso il Gloria Village Acqua Parke, durante il loro soggiorno, anche i loro genitori potranno usufruire di una promozione stipulata con il Gloria Village che gli permetterà di accedervi al costo di 8 euro.
Anche questanno lAmministrazione si è prodigata affinché i nostri ragazzi possano trascorrere giornate allinsegna del divertimento. ha affermato lassessore alle Politiche Sociali Franco Marino E un modo per stare vicino e cercare di sostenere le famiglie che stanno subendo maggiormente linflusso negativo della grave crisi economica. Lattività è tra quelle previste dalla legge 328/2000 e come ogni anno, malgrado le problematiche dell’ambito C3 avutesi in quest’anno,abbiamo voluto organizzare questo evento che rappresenta un momento ludico e di socializzazione per i ragazzi di Cesa. Vorrei ringraziare la struttura che ci ospiterà, il Gloria Village Acqua Park che ha dimostrato grande disponibilità verso tutta la cittadinanza. Infine conclude Marino colgo l’occasione per comunicare che dal 12 Agosto è in liquidazione la restante parte del contributo reddito di cittadinanza terza annualità per un totale di 16.800 europer il comune di Cesa, mandato numero 986, pertanto tutti i cittadini beneficiari del contributo possono ritirarlo presso la Banca della Campania spa di Aversa.