Gli scout in visita al centro nautico di Presenzano

di Redazione

 PRESENZANO. Settimana intensa al Centro Nautico Enel, che ha visto la presenza di un colorato campo scout animato da diversi “branchi” (in gergo scoutustico) di giovani “lupetti”.

Campus estivo dedicato alle attività operative per i giovani allievi della sezione di Portici (Napoli), Scout Cngei. Vita all’aria aperta con tante attività di formazione e perfezionamento che si sono svolte nelle aree verdi attrezzate del centro. Le attività estive continuano con l’organizzazione di un campus formativo e tecnico per i “Giovani Pionieri” della Croce Rossa Italiana, sezione di Caserta, previsto nella seconda metà del mese di Agosto.

Inoltre, in questa settimana ci sarà la visita degli atleti della squadra di canottaggio del centro nautico al Circolo Canottieri Amalfi. Il tecnico responsabile, professor Franco Noio, terrà uno stage di perfezionamento a loro dedicato sulla tecnica di voga a “sedile fisso” utilizzata sulle imbarcazioni riservate alla caratteristica competizione che vede in gara le quattro Repubbliche Marinare: Amalfi, Pisa, Genova e Venezia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico