Wi-Fi libero in Piazza Municipio grazie al Bar Cambrinus

di Antonio Taglialatela

Antonio D’AngeloGRICIGNANO. Dopo la “liberalizzazione” del Wi-Fi introdotta dal governo molti esercenti ne hanno approfittato per concedere connessioni gratuite a internet.

A Gricignano il primo ad offrire questa possibilità è stato Antonio D’Angelo, titolare del frequentatissimo “Bar Cambrinus” di piazza Municipio, che da qualche giorno ha attivato una connessione a cui tutti, tramite telefonino, iPhone, palmare e pc portatile, possono accedere liberamente per navigare in rete. A breve sarà collocata fuori al bar anche una postazione con un computer portatile: un “angolo dell’informazione” dove non mancherà il classico giornale, per accontentare sia gli “smanettoni” che i “profani” del web.

Una strizzata d’occhio verso le nuove tecnologie non solo per attrarre maggiore clientela nel locale ma, come sottolinea lo stesso D’Angelo, per promuovere l’informazione via web accanto a quella tradizionale rappresentata dal cartaceo. “Ormai tutti vogliono informarsi su internet, poiché è semplice, contiene qualsiasi tipo di notizia, e soprattutto è gratis”, spiega il commerciante gricignanese che in tal modo ha reso piazza Municipio, principale luogo di ritrovo della cittadina, uno spazio multimediale e, dunque, di conoscenza e di confronto. “Spero – dice D’Angelo – che questa iniziativa sarà apprezzata e possa fare da apripista ad una nuova tendenza nel commercio locale. Io ci provo”.

Antonio D'Angelo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico