Il mercato dellInter continua sempre più a riempirsi di mistero. Dopo i tanti dubbi rilasciati dalla seconda frazione della Supercoppa italiana giocata a Pechino e persa 2-1contro il Milan, in casa Inter, anziché parlare di colpi in entrata, tiene sempre più banco il mercato in uscita.
Le situazioni più delicate sono quelle legate a Wesley Sneijder e Samuel Etoo. Lolandese è ormai assillato da tempo dalle sirene inglesi e questo corteggiamento sembra possa causare la partenza dellex Real. Sulla situazione del cecchino di Utrecht si è pronunciato oggi Marco Branca: Il City non mi avrebbe mai chiamato alla vigilia di una partita così delicata come quella di Supercoppa. Trattandosi, però, di uno dei giocatori più forti del mondo, è chiaro che in precedenza c’erano stati dei contatti con gli inglesi. Ma nessuno così avanzato come riportato dai media, anche perché il prezzo non è stato fissato. Potrei anche confermare che è incedibile, ma se poi arriva una grande offerta .
Situazione altrettanto intricata per lattaccante camerunense Samuel Etoo. Lofferta dellAhnzi non sembra rappresentare una forte minaccia alla permanenza dellattaccante ma i maggiori dubbi sono piuttosto legati allo stato danima del giocatore. Insomma un progetto societario non condiviso in pieno dallafricano. Branca ha chiarito anche la sua posizione: Noi non vogliamo che qualcuno resti o parta mal volentieri. Samuel e Wesley ci hanno detto di voler rimanere…..
Limpressione è che con la partenza di due dei principali pilastri dellInter stravincente del 2010 si perda molta esperienza fondamentale a livello europeo. Sulle altre cessioni Branca dice: Dobbiamo vendere quattro giocatori: Mariga, Muntari, Rivas e un ragazzino.