AVERSA. Grande successo, domenica sera per il concerto dei Cugini di Campagna che hanno chiamato in piazza municipio la folla delle grandi occasioni.
Lunedì mattina, invece,i festeggiamenti civili in onore della Madonna di Casaluce, co-patrona di Aversa, hanno lasciato lo spazio a quelli religiosi. Nella parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo, meglio nota come la chiesa della Madonna di Casaluce, è stata celebrata la santa messa dal vescovo della diocesi di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, e dal parroco don Giuseppe Criscuolo.
Al termine il sindaco Domenico Ciaramella, le autorità civili e militari, in corteo in piazza Municipio, hanno deposto una corona dalloro ai piedi del monumento ai caduti. Il vescovo Spinillo, che ha partecipato per la prima volta ai festeggiamenti in onore della Madonna di Casaluce ha toccato con mano limmensa devozione della popolazione aversana per licona che il prossimo 15 ottobre tornerà, come di tradizione, a Casaluce. Spinillo ha ricordato durante la deposizione della corona dalloro le vittime di tutte le guerre in concomitanza con il decimo anniversario dellattacco terroristico degli Stati Uniti alle torri Gemelle.