CARINARO. Una domenica dedicata allo sport, ai più piccoli e alle persone diversamente abili: il Forum dei Giovani scende in piazza con liniziativa Sportiva Mente.
Un evento che ancora una volta ha cercato di trovare il giusto mix tra lo sport e i più piccoli. La scorsa domenica è stata, infatti, articolata in due parti: in mattinata i bambini più piccoli sono stati allietati dagli animatori e dai personaggi Disney accorsi sotto il gazebo allestito in Piazza Trieste; il pomeriggio è stato invece dedicato ai diversamente abili. Nellex area demaniale è stato organizzato un incontro con un gruppo di 20 ragazzi diversamente abili, che hanno potuto raccontare i problemi legati alla propria condizione fisica.
Un incontro quello con i disabili definito necessario dai membri del forum affinché tutti possano essere sensibilizzati maggiormente alla tolleranza e allaccettazione di chi è meno fortunato. Come ogni iniziativa, precisa il Forum dei Giovani, anche questultima è rivolta a giovani, ad un pubblico eterogeneo in cui si spera si possano svegliare gli animi per unintensa partecipazione alle attività ad essi rivolti. La manifestazione sportiva organizzata ha pensato anche a chi è stato meno fortunato, ai ragazzi che non possono godere degli stessi benefici di cui godono molto spesso i loro coetanei. È un atto dovuto per integrare ancora meglio nella comunità quel gruppo di ragazzi che molto spesso si sentono emarginati perché diversi.
Il forum coglie ancora una volta loccasione per invitare tutti i carineresi a far parte alle attività organizzate e rivolte ai giovani, in modo da poter godere di maggiori spazi in cui esprimere se stessi e la propria voglia di partecipazione.