CASALE. A bocce ferme, e dopo lapertura delle scuole casalesi, avvenuta il giorno 14 settembre, il sindaco di Casal di Principe, Pasquale Martinelli, ha espresso la più grande soddisfazione per come è iniziato il nuovo anno scolastico.
Per la prima volta, il mondo scolastico casalese ha iniziato il suo cammino annuale senza che venisse ravvisato alcun problema; le scuole hanno riaperto i propri battenti alle centinaia di bambini casalesi e agli stessi docenti senza che nulla impedisse il normale corso degli eventi: tutto a posto è il commento passato di bocca in bocca dai massimi vertici amministrativi fino allultimo cittadino, passando per gli stessi dirigenti scolastici. Il primo cittadino casalese, nelloccasione, ha visitato listituto della Santissima Maria Preziosa, dove ha celebrato la sua personale inaugurazione dellanno scolastico e, proprio in quelloccasione, è stato fatto oggetto di apprezzamenti lusinghieri venuti da ogni parte per il felice debutto, della qual cosa naturalmente si è detto veramente felice.
Tutto questo mentre i dirigenti scolastici già sono stati convocati dallassessore alla Pubblica Istruzione, Angelo Ferraro, e dallo stesso Martinelli, finendo per produrre un incontro molto proficuo e allinsegna della collaborazione reciproca. Son tutti segnali positivi che dimostrano il nostro impegno e un lavoro fecondo che questa amministrazione ha compiuto e continuerà a compiere ha ancora affermato Martinelli e che dimostra, una volta di più, la nostra capacità di rispondere con i fatti alle tante polemiche che taluni spesso alimentano pretestuosamente. Cè di più. Nel primo giorno di scuola, tutti hanno potuto meravigliarsi anche della bella cornice coreografica e dellaspetto bello e finalmente normale di tutti i locali scolatici: di questo va dato merito, secondo il primo cittadino casalese, innanzitutto agliLsu che molto hanno lavorato sul fronte del decoro urbano. Di qui il commento finale di Martinelli: E una di quelle rare volte in cui sono molto soddisfatto di quello che è stato fatto, e lo sono da cittadino comune prima che da sindaco.