CASAL DI PRINCIPE. Mai bugia fu più grande di quella detto dal consigliere di minoranza Antonio Corvino, il quale dovrebbe informarsi meglio prima di rilasciare certe dichiarazioni.
Arriva a stretto giro la replica dellassessore Angelo Ferraro alle parole di Corvino, il quale ha riferito che il finanziamento di 350mila euro per la riqualificazione delle scuole è opera della precedente amministrazione in cui ricopriva il ruolo di assessore.
Il consigliere Corvino sa che fonti di finanziamento sono? si chiede Ferraro Sa se trattasi di Pon sicurezza, fondi regionali, provinciali, europei o ministeriali? Con quale atto di giunta è stato decretato? Quando è uscito il bando per richiedere il finanziamento? Se ci sono accordi di programma e con chi? Credo proprio di no. Tra laltro, i tecnici non sono mai stati designati dalla passata amministrazione.
Poi Ferraro sottolinea: La palestra del Primo Circolo versa in uno stato pietoso, come può constatare chiunque vada a visitarla. Tuttavia, non ce nè bisogno visto che le richieste di riqualificazione provengono da docenti e genitori, preoccupati per lincolumità dei propri figli, visto che cade a pezzi lintonaco e vi sono perdite dacqua, bagni inagibili e altri problemi. E ciò significa che chi governava nella precedente amministrazione non si è mai impegnato per le scuole oppure ha problemi di vista. Tuttavia, conclude Ferraro le bugie hanno le gambe corte e il tempo è galantuomo.