CASERTA. Piano parcheggi, mensa scolastica, buoni libro, discarica lo Uttaro, manto stradale zona sud, occupazione suolo pubblico su viale Lincoln e pulizia marciapiedi: questi gli argomenti venuti a galla durante lincontro, …
… tenutosi lunedì sera presso la parrocchia di Nostra Signora di Lourdes, tra lamministrazione comunale di Caserta e i residenti del popoloso rione Acquaviva. Il sindaco Pio Del Gaudio, il vicesindaco Vincenzo Mario Ferraro e il delegato del rione, il consigliere comunale Pasquale Antonucci accompagnati dai dirigenti comunali Carmine Sorbo, Giovanni Natale e Alberto Negro, questultimo comandante della Polizia Municipale, hanno chiarito i diversi aspetti affrontati dai residenti e dai rappresentanti delle associazioni rionali. In particolare, il sindaco Del Gaudio ha acceso i riflettori sulla pulizia e lordine delle strade.
Chiedo la collaborazione dei cittadini ha dichiarato il sindaco su tutti i fronti. E fondamentale unire le forze per migliorare le condizioni di vita dellintero quartiere, che soffre lalta densità abitativa e il numero limitato di arterie. Per quanto riguarda, invece, la questione parcheggi, lamministrazione comunale, – rincara il sindaco – come più volte ho ribadito sin dal mio insediamento, è disponibile per listituzione di un tavolo tecnico, che possa definitivamente dare un volto nuovo al Piano parcheggi, tanto criticato dai residenti del rione.
Del Gaudio, su richiesta dei residenti, ha garantito una maggiore presenza degli agenti della Polizia municipale nel quartiere, per garantire il rispetto delle regole di serena convivenza tra i cittadini. Inoltre, la Polizia Municipale effettuerà unintensa attività di controllo della sosta delle auto e del rispetto delle norme che regolano le attività commerciali.